Press "Enter" to skip to content

Arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Nuoro presunto autore dell’omicidio del giovane Marco Mameli commesso in Bari Sardo il giorno 1 marzo 2025.

Lanusei (Nu), 12 Sett 2025 - Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Nuoro, hanno dato esecuzione questa mattina un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere emessa in data 10 settembre scorso, dal Giudice per le Indagini Preliminare presso il Tribunale di Lanusei su richiesta della Procura della Repubblica di Lanusei e depositata il 14 agosto dello scorso mese di agosto, nei confronti di Migali Paolo.

Secondo la Procura della Repubblica di Lanusei, Migali si è reso responsabile dell'omicidio, avvenuto la sera del primo marzo 2025, di Marco Mameli raggiunto da tre fendenti di cui uno mortale e nella stessa occasione aveva causato lesioni ad altra persona.

L'indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Lanusei, è stata condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Nuoro, coadiuvata dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Tortolì, dalla polizia scientifica di Cagliari, dal R.I.S. dei Carabinieri del capoluogo sardo e da personale specializzato della Compagnia Guardia di Finanza di Arbatax.

La raccolta degli elementi di prova si è basata sull'acquisizione e successiva analisi delle immagini estrapolate dalle telecamere di video sorveglianza presenti nei pressi del luogo dell'omicidio, dagli accertamenti tecnico scientifici e dall'escussione di numerosi testimoni, il procedimento penale nei confronti dell'indagato è tuttora pendente nella fase delle indagini preliminari e la sua effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo, ove non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in suo favore.

Comments are closed.