Press "Enter" to skip to content

Arrestato dai Carabinieri della Stazione di San Vito un 29enne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

San Vito (SU), 6 Sett 2025 – La notte scorsa, i Carabinieri della Stazione di San Vito, impegnati in un servizio mirato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato in flagranza un 29enne, operaio, residente in paese, ritenuto responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’attenzione dei militari si è concentrata sul giovane mentre percorreva via Torino a bordo della propria autovettura. E una volta fermato per un normale controllo alla circolazione stradale, l’atteggiamento nervoso e guardingo dell’uomo ha insospettito i militari, che hanno deciso di approfondire gli accertamenti. E durante la perquisizione personale e veicolare, sono state rinvenute quattro sigarette artigianali confezionate con tabacco e Marijuana, circostanza che ha reso necessario estendere l’attività anche presso la sua abitazione.

La perquisizione domiciliare ha confermato i sospetti: all’interno, infatti, dell’appartamento, il personale dell’Arma ha trovato complessivamente circa 265 grammi di Marijuana, 2,5 grammi di Hashish, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e 1.150 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Pertanto tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e debitamente custodito presso il reparto operante.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto in attesa dell’udienza di convalida e del giudizio con rito direttissimo, fissato per questa mattina presso il Tribunale di Cagliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria informata dai Carabinieri della Stazione di San Vito, che stanno proseguendo le indagini per chiarire l’intera rete di contatti e possibili destinatari della sostanza.

L’operazione s’inserisce nel quadro dei costanti servizi di controllo del territorio che l’Arma dei Carabinieri svolge quotidianamente a presidio della legalità, con l’obiettivo di contrastare con fermezza il fenomeno dello spaccio di stupefacenti e garantire la sicurezza della collettività.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.