Press "Enter" to skip to content

Violazioni in materia di lavoro: deferito un imprenditore agricolo a Monastir

Monastir (Ca), 4 Sett 2025 – I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Cagliari, al termine di un’attività ispettiva svolta presso un’azienda agricola del territorio, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari un 74enne residente a Monastir, incensurato, amministratore unico di una società agricola locale.

L’uomo è ritenuto responsabile della violazione prevista dall’articolo 4 dello Statuto dei Lavoratori, che disciplina l’uso di impianti audiovisivi e di altri strumenti dai quali possa derivare un controllo a distanza dell’attività dei lavoratori.

Secondo quanto accertato, l’imprenditore avrebbe installato sistemi in maniera non conforme alle prescrizioni di legge. E al termine degli accertamenti sono state elevate ammende per un importo complessivo pari a 387,25 euro.

L’Autorità Giudiziaria è stata informata dai Carabinieri del N.I.L. di Cagliari, che proseguono nell’attività di verifica a tutela dei lavoratori e della sicurezza nei luoghi di lavoro. I controlli in materia proseguiranno anche nei prossimi mesi, con particolare attenzione alle realtà produttive locali, per garantire il rispetto delle normative vigenti e la salvaguardia dei diritti dei dipendenti.

Comments are closed.