Sassari, 4 Sett 2w025 – Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Sassari, hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare i Carabinieri, a seguito di mirati servizi di osservazione finalizzati a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti, notavano l’uomo, già noto per i suoi precedenti di polizia, presso un bar ubicato in zona centro storico. Nella circostanza l’uomo, alla vista dei militari, ha tentato di nascondere il proprio borsello in uno stanzino presente nell’attività commerciale ma il maldestro tentativo non è passato inosservato e la pattuglia dell’Arma ha eseguito un approfondito controllo a seguito del quale l’uomo è stato trovato in possesso di circa 16 grammi di Marijuana, già suddivisa in dosi pronte alla cessione. La successiva perquisizione domiciliare ha poi consentito di rinvenire ulteriori 197 grammi di Marijuana oltre ad una pianta in stato vegetativo alta più di un metro e diverso materiale utilizzato per il confezionamento.
Lo stupefacente è stato quindi sottoposto a sequestro mentre l’uomo, al termine delle attività di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari che dirige e coordina le indagini, è stato trasferito presso la propria abitazione agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.
Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna.
Comments are closed.