Desulo (Nu), 3 Sett 2025 - Nel corso del pomeriggio di giovedì 28 agosto scorso, i Carabinieri della Stazione di Desulo, con il fondamentale supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, hanno arrestato un 20enne del posto, incensurato, colto in flagranza di reato mentre era intento a potare e raccogliere infiorescenze di Cannabis, coltivate all’interno di una piantagione illegale situata nel territorio del comune di Desulo, denominata “Su Laccheddu – Arcu Is Orroeles”.
La piantagione, ben occultata tra la vegetazione, era composta da 104 piante di altezza variabile tra i 40 e i 150 centimetri, irrigate mediante un sistema di tubature in Pvc della lunghezza complessiva di oltre 200 metri, alimentato da una cisterna, tutto sottoposto a sequestro.
Quindi il ragazzo è stato poi sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, come disposto dalla Procura della Repubblica di Oristano, misura poi confermata anche dal G.i.p. all’esito dell’udienza di convalida; successivamente la misura è stata commutata nella meno afflittiva dell’obbligo di dimora e dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
L’operazione testimonia l’efficacia dell’attività info-investigativa svolta dall’Arma sul territorio, anche grazie alla sinergia con i reparti speciali impegnati nel controllo delle aree più isolate della regione.
Comments are closed.