Isili (SU), 1 Sett 2025 - Un 73enne di Serri, nella provincia del Sud Sardegna, è stato arrestato dai Carabinieri della compagnia di Isili, nella flagranza del reato di tentato omicidio e di porto di arma clandestina.
Il pensionato, nella tarda serata del 28 agosto scorso, nel comune di Serri (SU) è stato ammanettato dai militari di Isili, con il supporto dei colleghi delle Stazioni Carabinieri di Gergei e Nurri, residente nel piccolo comune del Sarcidano, ha esploso, sulla pubblica via, dei colpi d’arma da fuoco con un fucile con matricola abrasa all’indirizzo di F.P. 49enne anch’egli residente a Serri, per motivi che sono tutt’ora in corso di accertamento.
La vittima è stata trasportata d’urgenza, in codice rosso, presso l’ospedale Brotzu di Cagliari, dove è tutt’ora ricoverata, fortunatamente non in pericolo di vita. L’indagato, al termine delle operazioni di Polizia Giudiziaria, come disposto dall’A.G., è stato pertanto dichiarato in arresto e poi condotto e rinchiuso presso la Casa Circondariale di Uta (CA), a disposizione dell’autorità Giudiziaria del Capoluogo.
In seguiti, il 30 agosto il Gip presso il Tribunale di Cagliari ha convalidato l’arresto e disposto, per l’indagato la custodia cautelare in carcere.
Nel rispetto dei diritti dell’indagato e della sua presunzione di innocenza, si rammenta che il procedimento è pendente, tutt’ora, nella fase delle indagini preliminari, ragione per la quale quest’ultimo dovrà essere considerato innocente sino all’emissione di una sentenza definitiva di condanna.
Comments are closed.