Press "Enter" to skip to content

Non si ferma all’alt, inseguito dai Carabinieri della Stazione di Palau e una volta fermato trovato in possesso di Cocaina, Marijuana e Hashish: arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a P.U.

Palau (Sassari), 1 Sett 2025 - Nel pomeriggio di venerdì 29 agosto scorso, i Carabinieri della Stazione di Palau hanno arrestato un 53enne del centro balneare del Nord Sardegna, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e di resistenza a pubblico ufficiale.

Nell’ambito delle intense attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari, durante un posto di controllo all’interno del paese, in pieno centro, hanno fermato un’autovettura con all’interno un uomo. Ma questi come ha visto la pattuglia dell’Arma invece che fermarsi all’Alt, ha accelerato repentinamente, dandosi a pericolosa fuga su una via altamente trafficata. Pertanto al personale dell’Arma in servizio non è rimasto altro che mettersi all’inseguimento del fuggitivo che, nel frangente, ha cercato di disfarsi di un involucro in cellophane, gettandolo dal finestrino. Quindi l’uomo una volta raggiunto e fermato dai Carabinieri, poi hanno recuperato quanto poco prima gettato, constatando che l’involucro conteneva oltre 50 grammi di Cocaina.

A questo punto è stata avviata la perquisizione all’interno della abitazione dell’uomo, dove è stato possibile rinvenire ulteriori 10 grammi dello stesso di droga, circa 40 grammi di polvere di Hashish, 30 grammi di Marijuana, 3 bilancini di precisione e svariato materiale utile alla preparazione ed al confezionamento dello stupefacente, oltre ad un essiccatoio elettrico per la marijuana ed una pressa per confezionare panetti di Hashish.

Quindi è stato dichiarato in arresto e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania che a sua volta ha disposto gli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

I fatti sopra riportati, allo stato, si riferiscono esclusivamente alla fase d’indagine preliminare e i provvedimenti cautelari personali adottati, allo stato, si riferiscono esclusivamente alla fase cautelare fatto salvo giudizio di merito ed, eventualmente, del Giudice del Riesame.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.