Press "Enter" to skip to content

Visita di commiato del Generale di Divisione Stefano Iasson al Comando provinciale Carabinieri di Oristano.

Oristano, 30 Ago 2025 - Venerdì 29 agosto il Generale di Divisione Stefano Iasson, Comandante della Legione Carabinieri Sardegna, si è recato in visita presso la Caserma “App. S. Upg Renzo Lampis M. A.V. M.”, sede del Comando Provinciale Carabinieri di Oristano, in via Felice Loffredo, 10.

Accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Steven Chenet, l’alto Ufficiale ha incontrato tutti gli Ufficiali in servizio nella Provincia, il personale della sede, una rappresentanza dei reparti territoriali, nonché dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Nell’occasione il Generale Iasson ha riconosciuto il suo vivo apprezzamento per il significativo e proficuo lavoro quotidiano condotto dai carabinieri a favore della popolazione dei 76 comuni della Provincia, realtà per le quali l’Arma, grazie alla propria costante diuturna azione, costituisce, con le Articolazioni del Comando Provinciale e le tre Compagnia di Oristano, Ghilarza e Mogoro, presidio di legalità ma anche di prossimità e ascolto per i cittadini, sottolineando come tali funzioni siano attuali e garantite dalle Stazioni Carabinieri, capillarmente presenti sul territorio, che continuano a costituire un “patrimonio delle comunità”.

Ai militari presenti, il Generale ha ricordato l’importanza dell’adesione convinta ed attuale ai valori tradizionali dell’Arma dei Carabinieri, che da oltre due secoli ne costituiscono il fondamento, ai quali ogni militare deve ispirarsi nel quotidiano, richiamando in particolare lo spirito di sacrificio e l’abnegazione nello svolgimento del servizio, per garantire la sicurezza del cittadino. L’occasione è stata altresì utile per un’analisi del territorio, sotto molteplici aspetti socio – economico – culturali, così da coglierne i tratti distintivi che si coniugano con gli obiettivi operativi dell’Arma nella giurisdizione, portati avanti in sinergia con le altre realtà istituzionali di riferimento. Al termine della visita il colonnello Chenet ha espresso anche a nome di tutto il personale profonda gratitudine per il sostegno e la fiducia dimostrata dal Comandante della Legione, formulando i migliori auguri per i futuri incarichi.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.