Press "Enter" to skip to content

Un operaio di 64 anni di Sinnai graffia un Suv parcheggiato, ma non si accorge che all’interno vi era il figlio della proprietaria: denunciato dai Carabinieri della Stazione di Quartu S.E.

Quartu Sant’Elena (Ca), 30 Ago 2025 – Questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Quartu Sant’Elena hanno deferito in stato di libertà un 64enne operaio residente a Sinnai, ritenuto responsabile del reato di danneggiamento ai danni di un’autovettura di proprietà di un’imprenditrice domiciliata a Villasimius.

Il fatto si è verificato in via Fermi, dove l’uomo, dopo aver parcheggiato la sua auto accanto a un Suv di fascia alta, avrebbe estratto la chiave di casa e tracciato un graffio lungo la fiancata del veicolo. Quello che non poteva immaginare è che all’interno dell’abitacolo vi fosse il figlio della proprietaria, che ha assistito in diretta all’atto vandalico. Il giovane, resosi conto di quanto stava accadendo, è immediatamente sceso dall’auto riuscendo a bloccare il presunto autore del gesto, nell’attesa dell’arrivo della pattuglia dell’Arma.

I Carabinieri, intervenuti velocemente sul posto, hanno raccolto le prime testimonianze e ricostruito l’accaduto, accertando come il pensionato non avesse alcuna conoscenza con la proprietaria del Suve come il gesto sarebbe stato dettato unicamente da invidia nei confronti di un’autovettura così prestigiosa.

La donna, recatasi successivamente presso la Stazione dei Carabinieri di Quartu Sant’Elena, ha formalizzato la denuncia. Al termine delle verifiche, i militari hanno raccolto tutti gli elementi utili e deferito il sospettato all’Autorità Giudiziaria competente.

L’attività di oggi si inserisce nel quadro dell’impegno quotidiano dei Carabinieri nel tutelare la sicurezza dei cittadini e nel contrastare ogni forma di illegalità, con l’obiettivo di rafforzare sempre più il rapporto di fiducia tra istituzioni e comunità.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.