Press "Enter" to skip to content

Denunciato dai Carabinieri della Stazione di Monserrato un 37enne per i reati di ricettazione e riciclaggio.

Monserrato (Ca), 25 Ago 2025 – Nelle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Monserrato hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cagliari, un 37enne disoccupato, residente a Selargius e già noto alle Forze di Polizia, ritenuto responsabile dei reati di ricettazione e riciclaggio.

L’uomo è stato fermato mentre percorreva le vie del centro della cittadina del cagliaritano alla guida di una Fiat Punto. Gli immediati accertamenti condotti dai militari hanno permesso di appurare che il veicolo era stato rubato e denunciato il 28 luglio scorso presso la Stazione Carabinieri di Pirri. Poi, approfondendo i controlli, il personale dell’Arma ha inoltre rilevato come la targa fosse stata artificiosamente alterata: i caratteri alfanumerici, infatti, erano stati modificati con un pennarello indelebile, un espediente tanto rudimentale quanto efficace nel tentativo di eludere eventuali verifiche che integra a pieno titolo la fattispecie di riciclaggio, in quanto finalizzato a ostacolare l’identificazione del veicolo e a garantirne la circolazione come se fosse lecito.

Il veicolo è stato recuperato e riconsegnato al legittimo proprietario, mentre la posizione del 37enne è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, prontamente informata dagli operanti.

L’intervento di oggi conferma l’attenzione costante dei Carabinieri verso i reati contro il patrimonio e testimonia la capacità dell’Arma di agire con tempestività ed efficacia anche nei confronti di condotte fraudolente realizzate con mezzi improvvisati. Le attività di controllo proseguiranno in maniera sistematica, con l’obiettivo di prevenire ulteriori episodi simili e di rafforzare il senso di sicurezza dei cittadini.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.