Villasimius (SU), 25 Ago 2025 – Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Villasimius hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, un 41enne disoccupato, residente a Villasimius e già noto alle Forze di Polizia, per il reato di furto aggravato.
L’uomo, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune, è stato sorpreso dai militari dopo una segnalazione di furto in corso presso un supermercato situato in via Raffaello. Secondo quanto ricostruito, si sarebbe impossessato di generi alimentari e bevande per un valore complessivo di circa 190 euro, tentando di allontanarsi rapidamente nelle vie circostanti.
L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha consentito di bloccarlo poco dopo e di recuperare interamente la merce, che è stata restituita al legittimo proprietario.
L’episodio s’inserisce nel quadro dei quotidiani servizi di vigilanza e controllo del territorio, con i quali l’Arma dei Carabinieri garantisce la sicurezza della comunità locale e tutela le attività economiche del territorio.
Comments are closed.