Cagliari, 22 Ago 2025 – Questa mattina, il Comandante della Legione Carabinieri “Sardegna”, Generale di Divisione Stefano Iasson, ha fatto visita al Comando Provinciale Carabinieri di Cagliari per rivolgere il proprio saluto al personale in vista del suo prossimo avvicendamento. Ad accoglierlo, il Comandante Provinciale, Generale di Brigata Luigi Grasso, insieme a una rappresentanza di Ufficiali, Marescialli, Brigadieri, Appuntati e Carabinieri in servizio presso i reparti dipendenti.
Nel corso dell’incontro, il Generale Iasson ha ringraziato il Comandante Provinciale, gli Ufficiali e tutti i militari per lo splendido lavoro svolto al servizio della cittadinanza, evidenziando come l’azione quotidiana dei reparti dell’Arma nel territorio cagliaritano costituisca un presidio essenziale di sicurezza e legalità. Il Comandante della Legione ha rimarcato l’importanza del costante dialogo in primis con i cittadini, nonché con le Autorità giudiziarie e prefettizie, con gli Enti locali e con il mondo dell’associazionismo, realtà con le quali i Carabinieri operano in sinergia per la tutela delle comunità.
In particolare, il Comando Provinciale di Cagliari è stato indicato dal Generale Iasson come un punto di riferimento sia per i risultati dell’attività operativa conseguiti sul campo, sia per la serenità e la professionalità con cui i militari svolgono il servizio, superando le difficoltà che quotidianamente si presentano e rispondendo con attenzione, competenza e lealtà a ogni esigenza del territorio. Ha inoltre sottolineato il valore dell’ascolto del cittadino e della prossimità, tratti distintivi dell’Arma che rafforzano la fiducia della popolazione e la collaborazione con le istituzioni.
Il Generale ha inoltre rivolto un pensiero anche alle famiglie dei Carabinieri, riconoscendone il ruolo fondamentale nel sostenere l’impegno di chi opera in uniforme. Ha quindi posto l’accento sulla necessità di continuare a investire nella formazione, nell’aggiornamento professionale, elementi imprescindibili per mantenere elevati standard di efficacia operativa e coesione interna, nel solco dei valori che caratterizzano l’Arma dei Carabinieri.
Infine il Comandante della Legione ha rinnovato il proprio apprezzamento per l’impegno espresso da tutte le articolazioni dipendenti del Comando Provinciale, formulando i migliori auspici per la prosecuzione dell’attività a tutela della sicurezza delle comunità della provincia di Cagliari. Il Generale Grasso, a nome di tutto il personale, ha espresso vivo ringraziamento al Generale Iasson per la costante vicinanza e per l’attenzione dimostrata verso i reparti, augurandogli ogni soddisfazione per i futuri incarichi.
Comments are closed.