Press "Enter" to skip to content

La Polizia di Stato della Questura di Nuoro individua piantagione composta da 1.600 piante di Marijuana a Lodine. Denunciate 4 persone.

Nuoro, 22 Ago 2025 - Continua incessante l’attività di contrasto alla produzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato.

Dopo il rinvenimento di una piantagione e l’arresto di due uomini a Fonni, lo scorso 26 luglio, nell’ambito dei servizi antidroga disposti in provincia di Nuoro dal Questore, personale del Commissariato di P.S. di Gavoi e della Squadra Mobile di Nuoro, nelle campagne del comune di Lodine, località “Puddis”, hanno sequestrato una piantagione di Marijuana, composta da circa 1600 piante di medie dimensioni in fase di infiorescenza con THC 15 volte superiore alla soglia legale consentita.

La piantagione era localizzata in una zona difficilmente visibile a causa della fitta vegetazione ivi presente.

A seguito di attività info-investigativa, sono state deferite in stato di libertà quattro persone.

Proseguono le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Nuoro, per l’individuazione dei produttori della sostanza stupefacente messa a dimora.

Il Nuorese, per una serie di circostanze, sia climatiche che per la scarsa antropizzazione del territorio continua a confermarsi area di elezione per la coltivazione di Marijuana.

Il procedimento penale nei confronti degli indagati è tuttora pendente nella fase delle indagini preliminari e la loro effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo, ove non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in loro favore.

Comments are closed.