Villasimius (Su), 22 Ago 2025 – I Carabinieri della Stazione di Villasimius, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposta per il periodo estivo, hanno deferito in stato di libertà tre giovani – un 18enne e un 23enne di Selargius e un 22enne di Cagliari, tutti disoccupati – per il reato di ricettazione.
Il controllo è avvenuto nella serata di ieri, in località Porto Sa Ruxi, dove i tre sono stati fermati a bordo di una Lancia Y di colore bianco. L’atteggiamento sospetto dei giovani ha indotto i militari a procedere con una perquisizione veicolare, nel corso della quale è stata rinvenuta parte della refurtiva sottratta poche ore prima da una Fiat Panda a noleggio, posteggiata nei pressi della spiaggia.
La vittima del furto, una 28enne originaria di Genova e residente a Parigi, aveva denunciato il danneggiamento della propria auto e la sottrazione di due valigie contenenti abbigliamento, effetti personali e dispositivi elettronici. Gli oggetti recuperati sono stati restituiti all’avente diritto.
L’Autorità Giudiziaria è stata informata dai Carabinieri di Villasimius, che proseguono le indagini per accertare eventuali responsabilità connesse ad altri episodi analoghi registrati nella zona. L’efficace azione preventiva e repressiva dell’Arma dimostra ancora una volta l’impegno costante dei militari nel garantire la sicurezza dei cittadini e dei visitatori.
Comments are closed.