Press "Enter" to skip to content

Un giovane di 34 anni, senza fissa dimora e nato in Germania tenta la fuga dopo un furto e spintona il vigilante: arrestato dai Carabinieri della compagnia di Cagliari.

Cagliari, 20 Ago 2025 – La notte scorsa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cagliari, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato un 34enne, nato in Germania, senza fissa dimora, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del reato di rapina impropria.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo si sarebbe introdotto all’interno di un punto vendita di viale La Playa dove, dopo aver forzato una porta posteriore, si sarebbe impossessato di vari generi alimentari e di consumo, per un valore complessivo di circa 225 euro. Durante il tentativo di allontanarsi, è stato sorpreso da un addetto alla sicurezza che ha cercato di fermarlo. Ma per guadagnarsi la fuga, il sospettato lo avrebbe spintonato con forza.

Provvidenziale è stato poi l’intervento della pattuglia dell’Arma, giunta sul posto mentre l’aggressione era ancora in corso. I militari sono riusciti a bloccare immediatamente l’uomo, impedendone la fuga e recuperando la refurtiva.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando di via Nuoro, in attesa del giudizio con rito direttissimo che, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, si terrà questa mattina.

L’intervento s’inserisce nell’ambito del quotidiano impegno dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto ai reati contro il patrimonio, garantendo sicurezza e pronta risposta a tutela di cittadini ed esercizi commerciali. La costante presenza sul territorio e la tempestività operativa continuano a rappresentare un presidio fondamentale contro ogni forma di criminalità diffusa.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.