Press "Enter" to skip to content

A Nuraminis Carabinieri della Stazione del paese salvano un 18enne con l’intenzione di lanciarsi da un dirupo di 50 metri.

Nuraminis (SU), 20 Ago 2024 – Nelle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Nuraminis sono intervenuti presso una cava di inerti in località “Is Perderas”, a seguito della richiesta d’aiuto giunta dal titolare dell’impianto, un imprenditore 51enne residente in provincia di Torino. L’uomo aveva segnalato la presenza di un giovane seduto su un gradone in pietra, affacciato su un dirupo di circa cinquanta metri, in apparente stato di disperazione e verosimilmente intenzionato a compiere un gesto estremo.

Pertanto, i militari, giunti con urgenza sul posto, hanno localizzato il ragazzo, poi identificato in un 18enne residente a Nuraminis. Poi, con grande sensibilità e sangue freddo, hanno avviato con lui un lungo dialogo, conducendo un’interlocuzione paziente e continua, riuscendo infine a farlo desistere e a convincerlo ad allontanarsi dal ciglio del precipizio.

Messo in sicurezza e accompagnato fuori dall’area di cava, il giovane è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118, intervenuto velocemente sul posto, che lo ha trasportato all’ospedale “Santissima Trinità” di Cagliari per una valutazione specialistica e un trattamento sanitario volontario.

L’intervento, condotto con professionalità e umanità dai Carabinieri della Stazione di Nuraminis, conferma ancora una volta il ruolo dell’Arma quale presidio di prossimità, pronto ad agire non solo sul piano della sicurezza pubblica, ma anche nella tutela della vita umana in ogni sua forma, offrendo ascolto, supporto e intervento concreto nei momenti più critici.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.