Cagliari, 14 Ago 2025 - Saranno centinaia i militari impegnati in tutta la Provincia del capoluogo sardo, per l’effettuazione di diversificati servizi di controllo del territorio in occasione del Ferragosto.
Il Comandante Provinciale Carabinieri di Cagliari, Gen di Brigata Luigi Grasso, anche a seguito delle dettagliate determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e delle disposizioni ricevute dal Comando Generale, ha disposto una serie di attività di prevenzione ed eventuale contrasto alla criminalità, specie di natura predatoria, che vanno dai servizi in spiaggia, ai controlli ai locali, dalle pattuglie nei centri abitati a mirate azioni antidroga, dalla sicurezza stradale alle verifiche in mare. Una straordinaria intensificazioni dei servizi che riguarderà i territori di tutte le otto Compagnie e delle 85 Stazioni Carabinieri, con impiego anche dei reparti speciali, dell’elicottero e delle imbarcazioni.
Grande attenzione sarà anche riposta anche all’ambiente ed alle verifiche, con militari del Nas degli alimenti e delle condizioni sanitarie di attività di intrattenimento e ristorazione. Al riguardo il Comandante Provinciale dichiara: “ho chiesto ai Carabinieri del Comando Provinciale un impegno straordinario per questi giorni di ferragosto, l’obiettivo è quello di assicurare una presenza capillare che possa rassicurare ed esprimere vicinanza al cittadino e turista. Dovremo esprimere una eccezionale prontezza operativa e per questo saranno fondamentali dispositivi di controllo del territorio differenziati, flessibili e dinamici, in un contesto di efficace coordinamento con tutte le altre forze impegnate”.
Comments are closed.