Press "Enter" to skip to content

Agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari arrestano un 24enne straniero per l’ipotesi di reato di furto, resistenza e danneggiamento aggravato. A seguito della direttissima il ragazzo è stato invitato a lasciare il territorio nazionale.

Cagliari, 14 Ago 2025 - Gli agenti della Squadra Volanti di Cagliari, nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, hanno arrestato un uomo, per l’ipotesi di reato di furto, resistenza e danneggiamento aggravato.

L’episodio è avvenuto nella mattinata di martedì scorso, a seguito di una segnalazione giunta al 112 N.U.E. che indicava il furto di un cellulare e di un paio di occhiali dall’interno di un autosalone, sito nella zona industriale della città, ad opera di un uomo, presumibilmente di origine straniera, che era stato ripreso dal sistema di videosorveglianza.

Pertanto un equipaggio di una Volante è riuscito a rintracciare in fretta, nell’area circostante, un individuo corrispondente alla descrizione fornita dalla vittima, che, nel contempo, tracciava lo spostamento del proprio cellulare, fornendo in tempo reale la posizione agli stessi agenti.

Il presunto autore del furto, un 24enne, una volta bloccato ha opposto una forte resistenza tanto che gli agenti hanno avuto non poca difficoltà metterlo in condizione di non nuocere. Ma nonostante tutto il giovane ha danneggiato l’auto di servizio con calci e testate, scardinando il finestrino posteriore.

L’uomo, al momento del fermo, portava con sé un borsello al cui interno vi erano custoditi il cellulare e gli occhiali sottratti alla vittima, a cui, in sede di denuncia, sono stati restituiti.

Quindi l’uomo è stato condotto e trattenuto negli uffici della Questura in stato di arresto per l’ipotesi di reato in flagranza di furto aggravato in concorso.

I fatti accertati dagli investigatori della Polizia di Stato sono stati sottoposti alla valutazione del G.I.P. dell’udienza per direttissima che ha convalidato l’arresto con l’invito a lasciare il territorio nazionale.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.