Press "Enter" to skip to content

Un tunisino di 37 anni con violento prima aggredisce l’autista di un autobus di linea e poi si scaglia contro i poliziotti. Arrestato per rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale, violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato. 

Cagliari, 9 Lug 2025 – Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari, hanno arrestato un 37enne tunisino, per l'ipotesi di reato di rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale, violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato. 

Nella tarda serata di giovedì scorso, intorno alle 22.30, l’equipaggio di una Volante è intervenuto in viale Poetto perché l’autista del C.T.M. in servizio sulla linea “PF” a segnalato la presenza a bordo di uno straniero che molestava violentemente i passeggeri e lo stesso conducente tanto da rendere difficoltosa la marcia verso il centro cittadino.

Pertanto i poliziotti una volta raggiunto il mezzo pubblico, hanno individuato l’uomo segnalato che, in evidente stato di agitazione, inveiva contro i passeggeri.

Quindi dopo averlo invitato a scendere dall’autobus per procedere alla sua identificazione, lo stesso inizialmente si è mostrato collaborativo ma nel momento in cui gli agenti si sono avvicinati verso il conducente per acquisire informazioni, con uno scatto d’ira ha iniziato a spingere e colpire gli stessi poliziotti che a fatica sono riusciti a bloccarlo.

Una volta messo in sicurezza dentro il veicolo di servizio, durante il tragitto per raggiungere la Questura, l’uomo ha continuato con maggiore veemenza a insultare e minacciare gli operatori per poi colpire con i piedi lo sportello laterale del mezzo danneggiando il vetro.

Negli uffici della Questura, visto il perdurare del suo stato di alterazione psico-fisica con tentativi di autolesionismo, è stata richiesta anche la presenza di personale medico che non è riuscito a portare a termine l’intervento sanitario per la forte aggressività anche nei loro confronti.

Al termine degli accertamenti di rito, l’uomo è stato dichiarato in arresto e i fatti accertati dagli operatori della Polizia di Stato, sono stati sottoposti alla valutazione del G.I.P. che a seguito dell’udienza, tenutasi nella mattina successiva, ha convalidato l’arresto con l’applicazione della misura dell’obbligo di dimora nelle ore notturne.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.