Cagliari, 7 ago. – I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cagliari, nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, hanno arrestato un 52enne piemontese, trovato in possesso di circa un chilogrammo di ketamina.
L’uomo è stato fermato nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale nei pressi dell’aeroporto di Elmas, subito dopo essere sbarcato da un volo proveniente dalla Spagna.
L’atteggiamento particolarmente nervoso mostrato durante il controllo ha insospettito i militari, che hanno proceduto a una perquisizione personale e della valigia. E subito dopo al suo interno è stata rinvenuta la ketamina, destinata presumibilmente al mercato illecito locale.
Quindi terminate le formalità di rito, l’arrestato è stato accompagnato e rinchiuso presso la Casa Circondariale di Uta, come disposto dalla Procura della Repubblica Presso il Tribunale di Cagliari.
L’operazione s’inserisce nei servizi di prevenzione e contrasto intensificati dai Carabinieri in vista del periodo di Ferragosto, con particolare attenzione ai tentativi di introduzione sull’isola di sostanze stupefacenti, come la ketamina, spesso utilizzate in contesti ricreativi e serate danzanti.
Comments are closed.