Cagliari, 5 Ago 2026 - Le autorità britanniche hanno informato i Carabinieri del Comando Provinciale di Cagliari che, lo scorso 31 luglio, nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, è stato arrestato nel Regno Unito, un sardo di 34 anni, di Carbonia, destinatario di un mandato d’arresto emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari.
L’uomo, resosi irreperibile da tempo, era stato compiutamente localizzato all’estero dai militari del Nucleo Investigativo – Squadra Catturandi, le cui attività hanno permesso l’attivazione del canale di cooperazione internazionale e la successiva cattura.
Il provvedimento è stato emesso in esecuzione di una condanna definitiva a 7 anni e 6 mesi di reclusione per la partecipazione a un episodio di violenza sessuale di gruppo avvenuto a Cagliari ai danni di una turista
Comments are closed.