Press "Enter" to skip to content

A Sassari un uomo sorpreso con merce rubata, minaccia i dipendenti di un supermercato con un coltello. Arrestato dai Carabinieri della compagnia della città con l’accusa di rapina impropria.

Sassari, 3 Ago 2025 - Nel corso della serata di giovedì 31 luglio scorso, a Sassari, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia della città, hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo ritenuto responsabile del reato di rapina impropria e porto di armi.

In particolare i militari, allertati dalla Centrale Operativa – Numero Unico di Emergenza 112, sono intervenuti in Via Cavour dove era stato segnalato una persona armata di coltello.

I militari, a seguito delle attività d’indagine eseguite, hanno appurato che l’uomo, poco prima, era entrato nel supermercato e aveva portato via una confezione di concime da giardino, nascondendola poi sotto il gilet.

Giunto all’esterno dell’attività commerciale, è stato fermato dalle commesse che chiedevano la restituzione della merce sottratta ma l’uomo in risposta ha estratto un coltello minacciandole, puntando l’arma all’altezza del petto delle donne.

Il responsabile del supermercato, notata la scena, è giunto immediatamente in supporto riuscendo a disarmare l’uomo.

Nel frattempo sul posto erano arrivati i Carabinieri che poi hanno bloccato il rapinatore e subito dopo hanno raccolto le dichiarazioni dei presenti e quindi hanno dichiarato in arresto l’uomo.

Fortunatamente nessuno ha riportato lesioni e il coltello è stato sottoposto a sequestro.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari che dirige e coordina le indagini, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Bancali, in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.

Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.