Press "Enter" to skip to content

Carabinieri della Stazione di Pula arrestano un 23enne del paese per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Pula, 30 Lug 2025 – Nel corso della notte, i Carabinieri della Stazione di Pula, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato un 23enne disoccupato, residente a Villa San Pietro e già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un servizio di controllo del territorio, nel centro del paese, l’attenzione dei militari è stata attirata dal comportamento sospetto del conducente di una Ford Fiesta e, pertanto, i militari hanno deciso di procedere a un controllo, intimando l’alt al veicolo. Tuttavia, il conducente ha ignorato l’ordine, dandosi alla fuga e innescando un inseguimento per le vie del paese costiero.

Durante la fuga, il giovane ha effettuato numerose manovre pericolose, mettendo a rischio l’incolumità degli altri utenti della strada, ma senza fortunatamente causare incidenti. L’inseguimento si è concluso nei pressi dell’abitazione del fuggitivo, dove è stato bloccato dai dalla pattuglia dell’Arma.

A seguito della perquisizione personale, veicolare e domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato due “spinelli”, 30,5 grammi di Hashish, un bilancino di precisione e un coltello da cucina entrambi intrisi della sostanza stupefacente, vario materiale per il confezionamento e la somma contante di 160 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Quindi l’uomo, ultimate le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio con rito direttissimo che si trova attualmente in corso presso il Tribunale di Cagliari.

L’episodio conferma l’efficacia del costante controllo del territorio da parte dell’Arma dei Carabinieri, la cui capacità di cogliere segnali anomali e intervenire con tempestività si rivela essenziale nel contrasto alla microcriminalità e al traffico di stupefacenti. Le attività di vigilanza e prevenzione proseguono senza soluzione di continuità, con particolare attenzione ai contesti urbani e alle fasce più esposte al rischio devianza.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.