Press "Enter" to skip to content

Ruba portafoglio lasciato in auto e poi preleva 250 Euro col bancomat. Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Marrubiu.

Marrubiu (Oristano), 28 Lug 2025 - I Carabinieri della Stazione di Marrubiu insieme ai colleghi della Sezione Operativa della Compagnia di Oristano, al termine di una breve indagine avviata a seguito alla denuncia di furto su autovettura lasciata in sosta nei pressi del cimitero di Marrubiu, hanno arrestato in flagranza di reato, un 55enne, già noto alle Forze dell’Ordine.

Le indagini condotte dai militari dell’Arma, grazie alla minuziosa descrizione fornita dalla vittima in sede di denuncia, hanno consentito l’individuazione dell’autore che, sottoposto a perquisizione personale, ha consegnato spontaneamente il portafoglio contenente 180 €, parte dei 250 € prelevati poco prima dallo sportello Atm dell’Ufficio postale di Arborea. Il restante denaro ha dichiarato ai averlo speso poco prima in un supermercato. 

L’uomo, subito dopo l’arresto e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo che si è tenuto questa mattina presso il locale Tribunale (arresto convalidato, emessa la misura cautelare dell’obbligo di dimora ad Oristano con permanenza domiciliare notturna, termini a difesa).  

Anche in questa occasione, grazie alla tempestiva denuncia ed alla descrizione dettagliata dell’autore fornita dalla vittima, i militari sono riusciti a risolvere rapidamente il caso facendo luce su un furto che, altrimenti, sarebbe potuto restare impunito. 

Denunciare subito è il consiglio che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Oristano fornisce al cittadino, comportamento indispensabile per assicurare i responsabili dei reati alla giustizia e per tentare di recuperare e restituire la refurtiva.

Tanto si comunica nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.