Scozia, 27 Lug 2025 – La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, e il presidente americano, Donald Trump, hanno raggiunto l'accordo commerciale Ue-Usa. Lo si apprende da fonti Ue.
L’accordo tra Usa e Ue prevede il 15% dei dazi sui prodotti europei. Lo ha dichiarato il presidente americano, Donald Trump, secondo cui si tratta "della più grande intesa mai raggiunta". L'accordo prevede - sempre secondo il presidente americano - anche l'acquisto di armi americane da parte degli europei.
Il settore farmaceutico non sarà parte dell'eventuale accordo odierno tra Stati Uniti e Unione europea. Lo ha dichiarato il presidente americano, Donald Trump, nel suo incontro con la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in Scozia. "Fondamentalmente i prodotti farmaceutici non ne faranno parte, perché dobbiamo farli costruire, produrre negli Stati Uniti, e vogliamo che siano prodotti negli Stati Uniti. E penso che sia facile dirlo, e penso sia importante dirlo, i prodotti farmaceutici sono molto speciali. Non possiamo trovarci in una posizione in cui dobbiamo dipendere da altri Paesi", ha affermato Trump.
"Per quanto riguarda acciaio e alluminio non cambierà nulla, è una questione che non sarà modificata". Lo ha detto Donald Trump dopo l'incontro con Ursula von der Leyen in Scozia.
Comments are closed.