Press "Enter" to skip to content

Gdif Cagliari: “la prevenzione non va in vacanza”. Grande partecipazione. All’iniziativa promossa dall’unione italiana ciechi e ipovedenti di Cagliari.

Cagliari, 25 Lug 2025 - Nei giorni scorsi, il 23 e 24 luglio, presso il “Lido del Finanziere” al Poetto di Cagliari, si è svolta con grande partecipazione la nuova edizione della campagna di screening oculistico gratuito promossa dalla Sezione territoriale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, nell’ambito dell’iniziativa dello I.A.P.B. (Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità).

L’attività è stata resa possibile grazie al prezioso contributo degli specialisti dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Cagliari, coordinati dal prof. Giuseppe Giannaccare, e alla collaborazione della Sezione di Cagliari dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.n.f.i.).

Numerosi cittadini hanno potuto usufruire gratuitamente dei controlli finalizzati alla prevenzione delle patologie oculari, nel corso di una due giorni che ha - ancora una volta -, evidenziato il valore della collaborazione tra istituzioni, associazioni e strutture sanitarie.

La seconda edizione dell’iniziativa - divenuta un punto di riferimento nell’estate cagliaritana, rinnova l’impegno della Guardia di Finanza verso la collettività e testimonia la costante vicinanza delle Fiamme Gialle, quale Forza di polizia a fortissima vocazione sociale e solidale, ai bisogni del territorio, valorizzando tutte quelle attività a tutela e a sostegno dei cittadini.

I rappresentanti delle Associazioni coinvolte hanno sottolineato l’importanza della sinergia tra realtà diverse per il raggiungimento di obiettivi comuni, auspicando la prosecuzione di queste attività anche nei prossimi anni.

Comments are closed.