Press "Enter" to skip to content

Aggravamento della misura cautelare per un 45enne arrestato a Capoterra per reiterate violazioni degli arresti domiciliari.

Capoterra (Ca), 25 Lug 2025 – Questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Capoterra, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Cagliari nei confronti di un 45enne disoccupato del posto, già noto alle forze dell’ordine.

Il provvedimento è scaturito dopo le ripetute violazioni delle prescrizioni imposte dalla misura detentiva domiciliare, accertate dai militari nel corso dei regolari controlli sul territorio. In particolare, l’uomo si sarebbe reso responsabile in più circostanze di condotte evasive e di atti di danneggiamento, inducendo l’Autorità Giudiziaria a ritenere non più idonea la misura meno afflittiva e a disporre il suo aggravamento.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato condotto e rinchiuso presso la casa circondariale “Ettore Scalas” di Uta, come disposto dalla magistratura procedente.

L’intervento si colloca nell’ambito della quotidiana attività di vigilanza e verifica del rispetto delle misure cautelari svolta dai Carabinieri della Compagnia di Cagliari. Un impegno costante che mira a garantire l’efficacia delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria e a prevenire comportamenti recidivi, assicurando al tempo stesso il presidio della legalità e il rafforzamento della sicurezza collettiva. Tali attività proseguiranno con la medesima attenzione e rigore anche nei prossimi mesi.

Comments are closed.