Press "Enter" to skip to content

Trovato un vasto campionario di droghe sintetiche a Cagliari: Arrestato un 43enne dai Carabinieri del Nucleo Investigatori del comando provinciale di Cagliari.

Cagliari, 24 Lug 2025 – Nell’ambito di un’operazione finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Cagliari, impegnati in un mirato servizio di controllo del territorio, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato un 43enne disoccupato residente a Tratalias, già noto alle forze dell’ordine.

L’intervento è scaturito da un’attività investigativa sviluppata attraverso alcuni fonti informative che ha condotto a una perquisizione domiciliare, nel corso della quale i militari hanno rinvenuto un ingente campionario di sostanze psicotrope destinate presumibilmente al commercio illecito tra i giovani avventori alla ricerca di serate da sballo. In particolare, sono stati sequestrati 17 grammi di Mdma in cristalli, 10 pastiglie della medesima sostanza, 17 grammi di Ketamina, 2,12 grammi di “Cocaina rosa” e una dose di Cocaina. Oltre allo stupefacente, sono stati trovati e posti sotto sequestro alcuni bilancini di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e 3.200 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato sottoposto alla misura precautelare degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio con rito direttissimo previsto per questa mattina, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

L’operazione di oggi s’inserisce nel solco delle incisive attività condotte dal Nucleo Investigativo dell’Arma cagliaritana nella lotta al traffico e alla diffusione di sostanze stupefacenti, con particolare attenzione al mercato delle droghe sintetiche. Le recenti indagini hanno infatti evidenziato una preoccupante diffusione di queste sostanze, soprattutto tra i giovani, in contesti legati alla movida notturna, alle feste private e alle serate danzanti.

Il contrasto a questo fenomeno rimane una priorità operativa per l’Arma dei Carabinieri, che continuerà a presidiare il territorio con azioni investigative mirate e tempestive, volte a tutelare la sicurezza pubblica e a proteggere le fasce più vulnerabili della popolazione.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.