Cagliari, 23 Lug 2025 – Ieri sera, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cagliari, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato in flagranza di reato, un 25enne di origine tunisina, disoccupato e domiciliato a Monastir, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato del reato di rapina impropria.
Secondo quanto ricostruito, l’extracomunitario, si sarebbe impossessato di una bicicletta lasciata momentaneamente in sosta in via Napoli, di proprietà di un ventenne barbiere residente a Samassi. E questi, accortosi del furto, avrebbe immediatamente inseguito il ladro, raggiungendolo a piedi in via Roma, dove sarebbe scaturita una colluttazione nel tentativo di recuperare il mezzo.
Le urla e il trambusto hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti, i quali, intervenuti per prestare aiuto, sono riusciti a contribuire al blocco dello straniero in attesa dell’arrivo dei Carabinieri, messi in allarme nel frattempo con una chiamata al numero unico di emergenza 112. E i militari sono giunti sul posto in pochi minuti e hanno bloccato definitivamente il giovane, che è stato posto in sicurezza e accompagnato presso i locali della Stazione Carabinieri di Ca-Villanova.
Qui, ultimate le formalità di rito, il tunisino è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa del giudizio con rito direttissimo, fissato per questa mattina.
L’episodio si inserisce nel quadro dei controlli svolti dai Carabinieri per garantire una tempestiva risposta ai reati predatori ed incrementare la sicurezza nel centro cittadino.
Comments are closed.