Capoterra, 22 Lug 2025 – Questa notte, i Carabinieri della Stazione di Assemini, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato un 45enne, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, sorpreso all’esterno della propria abitazione in violazione della misura cautelare degli arresti domiciliari cui era sottoposto.
Durante un ordinario servizio di pattuglia nel centro abitato di Capoterra, i militari hanno notato un individuo camminare lungo la strada con un atteggiamento apparentemente indifferente. Tuttavia, avendolo riconosciuto immediatamente, sono tornati indietro per verificarne l’identità e accertare se fosse autorizzato ad allontanarsi dalla propria abitazione per motivi specifici. Ma l’accertamento ha confermato che l’uomo si trovava fuori casa in assenza di qualsiasi permesso o autorizzazione da parte dell’Autorità Giudiziaria, risultando così in violazione delle prescrizioni imposte.
Una volta individuato e posto in sicurezza, il soggetto è stato condotto presso i locali della Stazione Carabinieri per l’espletamento delle formalità di rito e al termine degli adempimenti di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato nuovamente sottoposto alla misura precautelare degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio con rito direttissimo che si svolgerà in mattinata.
Comments are closed.