Cagliari. 22 Lug 2025- Il Consiglio regionale si riunirà martedì 29 luglio alle 11 per la seduta dedicata al Question Time. All’ordine del giorno, come deciso questa mattina dalla Conferenza dei Capigruppo, sette interrogazioni. La prima in calendario è la 125 (Rubiu e più) sulle problematiche causate dall’aumento incontrollato della fauna selvatica (cervi e daini) in Sardegna e danni conseguenti. Seguirà l’esame della 191 (Sorgia) sugli interventi per garantire l’approvvigionamento idrico alla borgata di Feraxi nel Comune di Muravera; della 209 (Urpi) sullo stato di avanzamento del progetto del museo giudicale e alle azioni messe in atto dall’Assessorato regionale della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport; della 219 (Sorgia) sul ricorso a consulenze esterne per la predisposizione della legge statutaria e della nuova legge elettorale regionale senza coinvolgimento del Consiglio; della 220 (Usai e più) sull’utilizzo dell’elisoccorso di Olbia per trasporti non urgenti fuori Regione e le conseguenti criticità per la Gallura; della 227 (Agus e Pintus) sullo stato di attuazione e della messa a regime delle autorizzazioni di spesa ex articolo 5, comma 14, della legge regionale 21 febbraio 2023, n. 1 (Legge di stabilità 2023) e articolo 1, comma 6, della legge regionale 21 novembre 2024, n.18 (Variazioni di bilancio, riconoscimento di debiti fuori bilancio e passività pregresse e disposizioni varie) volte a sanare la sperequazione del salario accessorio tra il personale delle diverse Aziende sanitarie della Sardegna e della 222 (Deriu e più) sulla necessità di conoscere lo stato attuale dei lavori dell’Osservatorio regionale sulla violenza di genere.

Consiglio Sardegna, question time: seduta martedì 29 luglio alle 11.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- “Miradas”: il docufilm di Tomaso Mannoni e Mauro Palmas in visione domani sera a Cagliari alla Galleria del Bastione di Saint Remy (ore 20).
- Servizio di controllo straordinario del territorio a Villacidro, San Gavino Monreale e Gonnosfanadiga: denunciati due giovani per guida in stato di ebbrezza e detenzione di sostanze stupefacenti.
- Agenti del Commissariato di P.S. di Alghero denunciano in stato di libertà due persone per procurato allarme, interruzione di un servizio pubblico.
- Il brutto orso russo, Lavrov all’Europa, se inviate truppe saranno un obiettivo legittimo. Zelensky oggi verso il vertice negli Usa. Alle 19 l’incontro in Florida. Ieri la telefonata Zelensky-UE. Il presidente ucraino: “Stimiamo che la ricostruzione richiederà circa 700-800 miliardi”.
- Presso il Porto di Porto Torres, in provincia di Sassari, i militari della Guardia di Finanza della città portuale del Nord Sardegna, arrestano una spagnola di 46 anni per traffico di stupefacenti. La donna trasportava dentro la sua auto 4 chili di Cocaina.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Le delibere adottate ieri dalla Giunta regionale della Sardegna 23 dicembre 2025.
- Manovra finanziaria 2026-2028, la commissione Bilancio ha espresso parere favorevole a maggioranza sul passaggio agli articoli
- I fondi europei Fesr e Fse+ raggiungono gli obiettivi di spesa 2025. Todde: “un dato che dimostra la capacità di spesa della regione”.
- Referendum Giustizia, Pd Sardegna: la segreteria e il gruppo regionale impegnati per il no. Almeno 50 iniziative informative nei territori tra gennaio e febbraio. Anche cronacaonline appoggia il no a questa ‘schiforma’.
- Fondi Europei, la Sardegna corre: raggiunto l’obiettivo di spesa 2025 e messe al sicuro tutte le risorse. L’assessore Meloni: “Una prova concreta di buona amministrazione”.











Comments are closed.