Monserrato (CA), 17 Lug 2025 – Alle prime luci dell’alba, i Carabinieri della Stazione di Monserrato, hanno rintracciato e arrestato un 37enne disoccupato del posto, già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Cagliari.
Il provvedimento scaturisce da un episodio risalente alla sera del 10 ottobre 2024, quando il giovane era stato arrestato in flagranza di reato per aver violato ripetutamente i provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla madre, una 56enne casalinga residente a Monserrato.
In quell’occasione, i militari lo avevano intercettato a circa 300 metri dall’abitazione della donna, dopo un vano tentativo di fuga a piedi, accertando l’ennesima e deliberata inosservanza delle misure cautelari a cui era sottoposto.
A seguito della condanna divenuta definitiva, l’uomo è stato chiamato a espiare una pena residua di cinque mesi e ventinove giorni di reclusione. Quindi ultimate le formalità di rito, i Carabinieri lo hanno accompagnato e rinchiuso presso la Casa circondariale “Ettore Scalas” di Uta, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Comments are closed.