Press "Enter" to skip to content

Evasione dagli arresti domiciliari: arrestato un 47enne dai Carabinieri della compagnia di Cagli con l’accusa di danneggiamento e evasione.

Cagliari, 16 Lug 2025 – Nella serata di ieri, dopo un rapido intervento dei Carabinieri della Sezione Radiomobile del Comando Provinciale di Cagliari, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, ha portato all’arresto di un 47enne disoccupato residente nel capoluogo, già noto alle Forze dell’Ordine, per evasione e danneggiamento.

L’uomo, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, è stato segnalato dalla centrale operativa dopo che il braccialetto elettronico di sorveglianza indicativa la possibile manomissione. Quindi immediatamente è stata inviata sul posto una pattuglia dell’Arma, che ha sorpreso l’uomo all’esterno della propria abitazione, accertando che aveva tagliato e danneggiato volontariamente il dispositivo, rendendolo di fatto inutilizzabile.

Pertanto il pregiudicato è stato bloccato e nuovamente dichiarato in arresto e subito dopo condotto nei locali della Compagnia del capoluogo sardo per le formalità di rito.

In seguito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima, attualmente in corso.

L’intervento si inserisce nel quadro delle attività quotidiane dell’Arma dei Carabinieri per il controllo dei soggetti sottoposti a misure restrittive, confermando l’efficacia della sinergia tra tecnologie di sorveglianza e intervento operativo sul territorio.

Comments are closed.