Cagliari, 15 Lug 2025 - “Dopo mesi di crisi e incertezza occupazionale arriva il primo punto di svolta per i lavoratori della San Martino Srl: tutti e ventidue potranno riprendere a lavorare all’interno dello stabilimento.
Il cambio di rotta decisivo è stato possibile grazie ad un nuovo progetto messo in campo dell’Assessorato del Lavoro d’intesa con la Città metropolitana di Sassari e Aspal: un progetto occupazionale di otto mesi all’interno dello stabilimento sull’Altopiano del Coros.
L’obiettivo è duplice: assicurare un posto di lavoro e mettere così in sicurezza tutti i dipendenti, per i quali dal 3 agosto scatteranno i licenziamenti, e al contempo preservare l’area e lo stabilimento affinché possa essere immediatamente operativo alla ripresa delle attività”, hanno spiegato l’assessora del Lavoro Desirè Manca e l’Amministratore Straordinario della Città metropolitana di Sassari Gavino Arru.
“Grazie alla sottoscrizione di un accordo sindacale tra l’Assessorato del Lavoro, la Città metropolitana di Sassari, e l’Agenzia Sarda per le Politiche del Lavoro, abbiamo studiato un percorso che ci consentirà di dare una boccata d’ossigeno ai lavoratori dopo un iter giudiziario travagliato e le tante difficoltà affrontate finora. Avvieremo un progetto occupazionale per far sì che ciascun lavoratore possa tornare al lavoro nella sede di sempre, quella dell’azienda produttrice di una delle acque minerali più pregiate al mondo. I contratti che stipuleremo, per conto della Città metropolitana tramite la Multiss Spa, avranno durata di otto mesi, arco temporale che ci consentirà di lavorare in modo spedito alla gara d’appalto e giungere così finalmente alla ripresa della produzione e di tutte le attività”. Com
Comments are closed.