Cagliari, 15 luglio 2025 – Il calendario delle Commissioni permanenti del Consiglio regionale. La VI Commissione (Salute e politiche sociali), presieduta da Carla Fundoni (Pd), è stata convocata, compatibilmente con i lavori del Consiglio, in seduta congiunta con la V Commissione (Attività produttive), presieduta da Antonio Solinas (Pd), oggi, 15 luglio, alle 16.30. All’ordine del giorno le “problematiche relative alla Dermatite Nodulare Contagiosa (Lumpy Skin Disease-LSD)” con l’audizione dell’assessore regionale dell’Agricoltura, Gian Franco Satta, dell’assessore regionale dell’igiene e sanità e assistenza sociale, Armando Bartolazzi, del direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna, del direttore del Dipartimento di prevenzione veterinaria Asl Sassari e delle associazioni CIA, Coopagri, Coldiretti e Confagricoltura.
I lavori della VI Commissione proseguiranno, compatibilmente con i lavori del Consiglio, domani, mercoledì 16 luglio, alle 10. All’ordine del giorno l’esame del parere P/61 (Programmazione regionale e aggiornamento dei parametri per il rilascio del parere di compatibilità e la verifica di funzionalità delle strutture che erogano prestazioni di assistenza specialistica in regime ambulatoriale. Approvazione preliminare) con l’audizione dell’assessore regionale dell’igiene e sanità e assistenza sociale, Armando Bartolazzi.
La V Commissione proseguirà i lavori, su espressa deroga del Presidente del Consiglio, giovedì 17 luglio, alle 10,30. All’ordine del giorno le audizioni dell’assessore regionale degli enti locali, finanze e urbanistica, Francesco Spanedda, dell’assessore regionale dell’Agricoltura, Gian Franco Satta, del sindaco di Teulada e di una rappresentanza della Cooperativa Pescatori di Teulada sulle problematiche relative alla gestione del porto e dello stagno di Teulada e sulla valutazione delle modalità di coinvolgimento della marineria locale.
Il Parlamentino esaminerà anche il parere P/69 “Agenzia Argea Sardegna - Organismo pagatore della Regione Sardegna. Approvazione del nuovo statuto. Legge regionale 8 agosto 2006, n. 13, art. 28, comma 1, lett. a)”. Com
Comments are closed.