Sassari, 10 Lug 2025 – La Asl di Sassari si trasferisce in Piazza Fiume: in seguito all’approvazione della delibera n. 144 del 08.07.2025 è stato disposto il trasferimento della sede legale dell’Asl n. 1 da via Catalocchino n. 9 a via Enrico Costa n. 57.
In questi mesi, in accordo con Ares Sardegna e in seguito ad uno studio per l’ottimizzazione degli spazi, e’ stato avviato un processo di trasferimento, ora concluso, che ha portato al cambio di sede legale per la Asl di Sassari, mentre gli uffici di Ares sono stati accentrati nella struttura di via Cattalochino.
Il vecchio ospedale di piazza Fiume, costruito nel 1843, oggi ospita quindi la sede legale e i relativi servizi amministrativi centrali dell’Asl n.1 e, in virtù della stipula di un comodato gratuito, anche le sedi dell’Archivio Centrale di Stato di Sassari e della biblioteca universitaria di Sassari.
Oltre agli uffici amministrativi, previsti al piano terra e al primo piano, al secondo piano si trovano gli uffici della Direzione Aziendale e al piano terra gli uffici rivolti all’utenza, come l’Ufficio Protocollo e l’Ufficio Relazioni con il pubblico.
“Ancora un azione concreta fondamentale per organizzare e migliorare i processi amministrativi aziendali e aumentare l’efficienza e la produttività degli uffici, prima dislocati in sedi diverse”, dichiara il commissario straordinario della Asl di Sassari, Paolo Tauro. Com
Comments are closed.