Pula (CA), 9 Lug 2025 – La notte scorsa, nel corso di un servizio di pattuglia finalizzato al controllo del territorio e alla vigilanza dei luoghi sensibili del centro abitato, i Carabinieri della Stazione di Pula, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato un 21enne disoccupato residente a Capoterra, colto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante un ordinario controllo all’interno di una sala slot VLT del centro, i militari hanno notato un ragazzo che, alla vista della pattuglia dell’Arma, ha manifestato un evidente nervosismo tentando di allontanarsi con fare ambiguo. Ma l’atteggiamento ha insospettito i militari che, dopo un breve inseguimento a piedi, sono riusciti a bloccarlo nelle immediate vicinanze.
Pertanto è stato sottoposto a perquisizione personale e poi trovato in possesso di alcune dosi di stupefacente. L’attività è quindi proseguita con una perquisizione presso la sua abitazione, dove sono stati rinvenuti e sequestrati complessivamente circa 1,7 grammi di Cocaina, 11 grammi di Hashish, 560 euro in banconote di vario taglio – ritenuta provento dell’attività illecita – e vario materiale per il confezionamento delle dosi.
Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. E, quindi, ultimate le formalità di rito, il giovane è stato accompagnato presso il Tribunale di Cagliari dove sarà sottoposto rito direttissimo.
L’intervento s’inserisce nella costante attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti svolta quotidianamente dall’Arma dei Carabinieri, anche attraverso controlli mirati nei luoghi di aggregazione, a tutela della sicurezza collettiva.
Comments are closed.