Kiev, 6 Giu 2025 - Un'esplosione ha danneggiato un gasdotto vicino a Vladivostok, che riforniva diverse basi militari nell'estremo oriente russo, sull'Oceano Pacifico, creando un vasto incendio. Lo affermano diversi media ucraini, citando non meglio precisate “fonti di intelligence”.
"La telefonata che ho avuto ieri con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump probabilmente è stata la migliore conversazione che abbiamo avuto finora, estremamente fruttuosa". È quanto afferma il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo quotidiano video messaggio serale condiviso sui social. "Tra le altre cose abbiamo discusso di difesa aerea", aggiunge Zelensky, "sono grato per la prontezza nell'assistenza. I sistemi Patriot sono la chiave della difesa contro le minacce balistiche".
“Vladimir Putin vuole andare fino in fondo e continuare a uccidere”. E' l'amara constatazione del Presidente statunitense, Donald Trump dopo l'ultima telefonata senza esito con lo zar. La casa Bianca, dopo tante esitazioni, ora sarebbe più aperta a inasprire le sanzioni contro Mosca.
Comments are closed.