Press "Enter" to skip to content

Buoni sanitari, Meloni (Fdi): “dopo gli annunci enfatici dell’assessore Manca, sui bonus è calato il silenzio”.

Cagliari, 4 Lug 2025 – “Sono trascorsi cinque mesi dalla delibera della Giunta Todde che ha istituito i 'Buoni servizi sanitari' e, dopo gli squilli di tromba trionfalistici dell'assessore Manca, è calato il silenzio. Non si conoscono le risultanze del tavolo tecnico, istituito per il controllo strategico del provvedimento, quali azioni siano state attuate dagli Assessorati del Lavoro e della Sanità, quale sia la data prevista per l’avvio della misura nonché le modalità di accesso da parte dei cittadini e di accettazione da parte delle strutture sanitarie, infine quali siano i servizi individuati". Lo ha detto Corrado Meloni, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, che ha presentato un'interrogazione sullo stato di attuazione dei “Bonus sanitari”.

"Un provvedimento fortemente criticato dalla minoranza consiliare - ha aggiunto Meloni – Addirittura oggetto delle osservazioni negative degli uffici del Consiglio regionale, che avevano espresso perplessità sul provvedimento sotto diversi profili. Un’iniziativa propagandistica dell'assessore Manca, protesa nel commissariamento 'de facto' dell'assessore Bartolazzi, che garantisce all'Aspal la gestione di 10 milioni di euro da destinare alle spese sanitarie". 

"Seppure le finalità siano lodevoli, favorire l'accesso alle prestazioni sanitarie dei cittadini maggiormente vulnerabili dal punto di vista socio-economico, resta il concreto dubbio che questa misura, tanto enfatizzata, non inciderà concretamente nella lotta alla cosiddetta povertà sanitaria”, ha concluso il Consigliere regionale di FdI. Com

More from POLITICAMore posts in POLITICA »

Comments are closed.