Tempio Pausania (SS), 1 Lug 2025 – Ci è andato giù pesante cole richieste di condanna a 4 ragazzi che alcuni anni fa in Costa Smeralda avrebbero stuprato una ragazza milanese. Infatti, il Procuratore di Tempio Pausania, Gregorio Capasso, ha chiesto 9 anni di carcere, riconoscendo le attenuanti generiche, per Ciro Grillo, Vittorio Lauria, Francesco Corsiglia e Edoardo Capitta, accusati del presunto stupro di gruppo che sarebbe avvenuto nell’estate del 2019 a Porto Cervo.
Il procuratore, nella sua requisitoria, ha insistito sulla mancanza di consenso della presunta vittima della violenza sessuale contestata ai quattro giovani. Infatti, il Pubblico Ministero ha affermato: “La ragazza era intimidita, aveva paura”.
In aula, dove questa mattina non si sono presentati, il Procuratore ha parlato anche delle foto oscene che a suo dire ritraggono l’amica della ragazza stuprata mentre dormiva, con due dei giovani che avrebbero avvicinato il pene al viso della coetanea.
"Tutti quanti – ha aggiunto Gregorio Capasso - sono stati coinvolti in una vicenda più grande di loro. Tutti hanno pianto, sono coinvolti sei ragazzi molto giovani. Chiedo dunque con le attenuanti generiche la condanna a 9 anni di reclusione”.
Comments are closed.