Selargius (Ca), 27 Giu 2025 – Il Dipartimento Sanità Digitale di Ares Sardegna, comunica che dal tardo pomeriggio di ieri 26 giugno, si sta registrando una indisponibilità dei sistemi informatici operativi presso tutti i Pronto Soccorso e i reparti dei presidi ospedalieri della Regione.
Il disservizio è da ricondurre a un problema tecnico occorso nell'infrastruttura cloud gestita dal Polo Strategico Nazionale, sulla quale si appoggiano i nostri sistemi.
Il personale tecnico di ARES, di Sardegna IT e gli specialisti del Polo Strategico Nazionale, con la collaborazione dei fornitori dei sistemi coinvolti, sono pienamente impegnati nelle operazioni di ripristino e il problema è in via di risoluzione. La situazione è sotto costante monitoraggio e saranno fornite tempestive comunicazioni sull'evoluzione.
Nonostante il grave disagio per l'indisponibilità dei sistemi informatici, l'assistenza sanitaria è comunque totalmente garantita attraverso procedure alternative messe in atto grazie alla dedizione del personale sanitario. Com

Indisponibilità dei Sistemi Informatici Ospedalieri in Sardegna: in corso le attività di ripristino.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Buoni servizi sanitari: l’assessora del Lavoro, D. Manca organizza due incontri strategici rivolti a medici e strutture sanitarie.
- Carabinieri compagnia di Bitti contro le truffe agli anziani.
- Scambio di auguri e saluti istituzionali al Comando Provinciale dei Carabinieri di Cagliari
- Deposito incontrollato di rifiuti pericolosi e irregolarità negli scarichi: denunciato dai Carabinieri del Noe di Cagliari in stato di libertà del legale rappresentante di un’officina meccanica operante sul territorio.
- Asl Sassari: si sono aperte le porte dell’Hospice San Giovanni Battista.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Asl Sassari: si sono aperte le porte dell’Hospice San Giovanni Battista.
- Presentato in Sardegna il CalendEsercito 2026 intitolato “Lo giuro” ed è stato realizzato con disegni fatti a mano e frasi degli allievi militari.
- Liste d’attesa: al via il progetto della Asl di Cagliari per il recupero di 30 mila prenotazioni.
- Dal Consorzio del Pecorino Romano auguri di buon lavoro all’assessore Francesco Agus.
- Miastenia Gravis, al Policlinico un ambulatorio dedicato per oltre 65 pazienti. La neurologa Francesca Pili: in Sardegna si registra un’alta prevalenza, superiore a quella osservata nella popolazione mondiale.










Comments are closed.