Selargius (Ca), 27 Giu 2025 – Il Dipartimento Sanità Digitale di Ares Sardegna, comunica che dal tardo pomeriggio di ieri 26 giugno, si sta registrando una indisponibilità dei sistemi informatici operativi presso tutti i Pronto Soccorso e i reparti dei presidi ospedalieri della Regione.
Il disservizio è da ricondurre a un problema tecnico occorso nell'infrastruttura cloud gestita dal Polo Strategico Nazionale, sulla quale si appoggiano i nostri sistemi.
Il personale tecnico di ARES, di Sardegna IT e gli specialisti del Polo Strategico Nazionale, con la collaborazione dei fornitori dei sistemi coinvolti, sono pienamente impegnati nelle operazioni di ripristino e il problema è in via di risoluzione. La situazione è sotto costante monitoraggio e saranno fornite tempestive comunicazioni sull'evoluzione.
Nonostante il grave disagio per l'indisponibilità dei sistemi informatici, l'assistenza sanitaria è comunque totalmente garantita attraverso procedure alternative messe in atto grazie alla dedizione del personale sanitario. Com

Indisponibilità dei Sistemi Informatici Ospedalieri in Sardegna: in corso le attività di ripristino.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Controlli Nas alla festa di San Gemiliano di Sestu: sequestrato deposito alimenti in condizioni igieniche precarie.
- Gestione illecita di rifiuti speciali: quattro persone denunciate a Guamaggiore dai Carabinieri della Stazione di Guasila.
- Centinaia di droni sull’Ucraina, morti e feriti. Premier: danni a piani alti sede governo a Kiev.
- Il criminale di guerra per nulla impaurito dall’instabile Trump alzo il in Ucraina e colpisce il vertici politici del paese aggredito. Infatti, nella notte, fumo proveniente dalla sede del governo di Kiev dopo l’attacco russo: “Colpito il palazzo del Consiglio”.
- Il Microcitemico si unisce al Brotzu per offrire cure pediatriche di eccellenza. L’assessore Bartolazzi: “poniamo il primo tassello funzionale di quello che sarà l’ospedale dei bambini”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Diabete, nuovo servizio di supporto psicologico al San Giovanni di Dio. Due psicologhe entrano a far parte del team multidisciplinare della Diabetologia dell’Aou di Cagliari formato da diabetologi, infermieri e dietisti, grazie alla collaborazione con l’associazione Diabete Zero.
- Il Generale Stefano Iasson ricevuto dal Prefetto Giuseppe Castaldo.
- Neurochirurgia, massima attenzione da parte di Aou: garantite le emergenze e l’attività routinaria mentre si lavora per la revisione e la riorganizzazione della rete neurochirurgica.
- Aggiornamento sul caso di Teodora incrocio tra Dogo Argentino e Labrador che negli ultimi 3 anni ha vissuto all’interno del Parco di Monte Urpinu.
- Asl Ogliastra – Maria Sebastiana Moro è la nuova direttrice del servizio di Cure integrate domiciliari.
Comments are closed.