Press "Enter" to skip to content

Denunciata imprenditrice di Quartu Sant’Elena per gestione e combustione illecita di rifiuti in una discarica abusiva ad Assemini: area sottoposta a sequestro preventivo dai Carabinieri dei Noe di Cagliari.

Assemini (Ca), 24 Giu 2025 – Nell’ambito di un’attività di controllo nel settore della gestione dei rifiuti, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico (Noe) di Cagliari, in collaborazione con i militari della Stazione di Assemini e dell’11mo Nucleo Elicotteri Carabinieri, hanno concluso un’ispezione presso un terreno situato lungo la S.S. 130, di proprietà e condotto dalla una società locale.

Pertanto a conclusione degli accertamenti, i militari hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica, una 53enne imprenditrice di Quartu Sant’Elena, amministratrice della società, ritenuta responsabile di gestione non autorizzata e combustione illecita di rifiuti. Infatti, secondo quanto emerso, presso l’area agricola sarebbero stati smaltiti, mediante combustione non autorizzata, rifiuti urbani ingombranti e speciali, prevalentemente di natura plastica. E contestualmente, è stato eseguito il sequestro preventivo d’iniziativa dell’area di circa 300 metri quadrati utilizzata per le attività illecite, nonché dei rifiuti rinvenuti sul posto. Il valore complessivo del sequestro è stato stimato in circa 10.000 euro.

Le prossime decisioni sulle attività da svolgere nell'area verranno prese dall’Autorità Giudiziaria che coordina le indagini del Noe di Cagliari.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.