Press "Enter" to skip to content

Un giovane di 30 anni allontanato d’urgenza dai Carabinieri della Stazione di Decimomannu dalla casa famigliare per presunte vessazioni alla compagna.

Decimomannu (CA), 14 Giu 2025 – L’immediato intervento dei Carabinieri della Stazione di Decimomannu ha permesso nella serata di ieri di interrompere una grave situazione di violenza domestica, garantendo così protezione e assistenza a una donna verosimilmente vittima di vessazioni.

I militari, avvertiti dalla Centrale Operativa a seguito di una segnalazione giunta al numero unico d’emergenza 112, sono intervenuti rapidamente presso un’abitazione del centro, dove hanno accertato che una donna era stata appena vittima di reiterati comportamenti violenti da parte del compagno convivente, un 30enne del posto, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine.

La donna, visibilmente scossa e con evidenti segni di aggressione, è stata subito accompagnata presso la locale Guardia Medica, dove i sanitari hanno riscontrato lesioni giudicate guaribili in alcuni giorni.

Quindi considerata la gravità della situazione e il rischio immediato per la sicurezza della vittima, i miliari Carabinieri hanno adottato la misura precautelare dell’allontanamento d’urgenza del soggetto violento dalla casa familiare, misura che prevede anche il divieto di avvicinamento a tutti i luoghi abitualmente frequentati dalla donna, attivando contestualmente il protocollo previsto dal cosiddetto Codice Rosso. Ora le successive decisioni sulla vicenda verranno prese dall’Autorità Giudiziaria cagliaritana.

Questo intervento conferma ancora una volta l’impegno costante e tempestivo dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto ai reati di violenza domestica e nella tutela delle persone più vulnerabili, garantendo loro immediata vicinanza e sostegno

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.