Press "Enter" to skip to content

Tennis – Errani e Paolini in finale nel doppio per il secondo anno consecutivo.

Cagliari, 8 Giu 2025 – Le due grandi tenniste del Mondo, italiane, Errani e Paolini, dominano il replay del match che lo scorso anno aveva assegnato l'oro olimpico e tornano dunque in finale per il secondo anno consecutivo al Roland Garros dopo la sconfitta subita un anno fa da Gauff e Siniakova.

Le azzurre si presentavano a Parigi fresche di trionfo bis agli Internazionali d'Italia, secondo titolo stagionale dopo Doha e sesto complessivo vinto in coppia. È anche la quindicesima finale con almeno una giocatrice italiana in campo in doppio femminile in un major. Sarita peraltro formava con Roberta Vinci l'ultima coppia tutta italiana ad aver vinto uno Slam, a Wimbledon nel 2014. Grazie a quel titolo, il quinto nei major, hanno completato il Career Grand Slam.

Nel frattempo sale l’attesa per il match di oggi tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz: l'italiano, fresco di vittoria nelle semifinali con Novak Djokovic, vuole "vendicare" la sconfitta agli Internazionali di Roma subita proprio contro lo spagnolo. Senza dimenticare che, sempre domani, la coppia formata da Sara Errani e Jasmine Paolini affronterà Anna Danilina e Aleksandra Krunic nella finale del doppio femminile.

Comments are closed.