Muravera (SU), 4 Giu 2025 – Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Muravera, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato in flagranza di reato, un 43enne del luogo, disoccupato e già noto alle Forze dell’Ordine, gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione ai danni della madre convivente, una pensionata di 67 anni.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo – affetto da problematiche di dipendenza – avrebbe minacciato e aggredito la madre, pretendendo denaro e sottraendole il telefono cellulare per impedirle di chiedere aiuto. Dopo avergli consegnato una piccola somma, la donna è riuscita a sottrarsi momentaneamente alla sua vigilanza, raggiungendo a piedi la Caserma dei Carabinieri per denunciare l’accaduto.
Quindi una volta raccolta la testimonianza della vittima, i militari sono intervenuti presso l’abitazione, dove hanno trovato l’uomo ancora presente e lo hanno bloccato senza che la situazione degenerasse ulteriormente.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Stazione Carabinieri, a disposizione della Procura della Repubblica di Cagliari, in attesa dell’udienza di convalida fissata per la mattinata odierna.
L’Arma dei Carabinieri prosegue nell’attività di supporto alla vittima e negli accertamenti volti a verificare eventuali ulteriori episodi di violenza domestica.
Comments are closed.