Press "Enter" to skip to content

Controlli straordinari dei Carabinieri della Stazione di Villasimius: cinque denunce e due segnalazioni per stupefacenti. Accertato furto ai danni di turisti tedeschi e poi ritrovata la refurtiva e restituita ai proprietari.

Villasimius, 31 Magg 2025 – Si è appena conclusa un’articolata attività straordinaria di controllo del territorio svolta dai Carabinieri della Compagnia di San Vito nei giorni del 29 e 30 maggio. Infatti, numerose pattuglie, coordinate sul campo, hanno intensificato le verifiche in tutta la zona urbana, lungo il litorale e nell'area industriale di Villasimius, con l’obiettivo di contrastare in maniera efficace lo spaccio di stupefacenti, i furti stagionali e assicurare il pieno rispetto delle norme ambientali.

Durante le operazioni i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà due persone, ritenute responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Altre due persone sono state invece segnalate alla Prefettura di Cagliari per possesso di modiche quantità di droga destinate al consumo personale.

Particolarmente importante si è rivelato il pronto intervento per un episodio di ricettazione: tre individui sono stati pertanto denunciati dopo essere stati trovati in possesso di effetti personali risultati rubati, poche ore prima, da un’auto in sosta nell’area costiera di "Piscadeddus". Le vittime, una coppia di turisti tedeschi, avevano subito denunciato il furto, e grazie all’immediata risposta dei militari, tutta la refurtiva recuperata è stata restituita ai proprietari.

Nel corso della stessa attività, gli equipaggi dell’Arma hanno esteso le verifiche a diverse attività commerciali e artigianali presenti nell’area industriale del comune. Sono attualmente in corso approfondimenti specifici, in stretta collaborazione con gli enti preposti, al fine di accertare il puntuale rispetto delle normative ambientali, con particolare attenzione al corretto smaltimento degli scarichi e alla gestione dei reflui.

L’operazione rientra nella più ampia strategia di prevenzione disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Cagliari per la stagione estiva, periodo in cui la costa sud-orientale della Sardegna diviene meta privilegiata per residenti e turisti.

Dell’attività svolta è stata puntualmente informata sia l’Autorità Giudiziaria sia quella Amministrativa, mentre i controlli dei Carabinieri proseguiranno con regolarità nei prossimi giorni e per tutta la durata della stagione estiva, assicurando una presenza costante e rassicurante sul territorio.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.