Press "Enter" to skip to content

Incendi in Sardegna – Quest’oggi due importanti incendi hanno interessato i territori di Macomer e Masullas in provincia di Oristano. Sul posto hanno operativo gli elicotteri.

Cagliari, 30 Magg 2025 – Quest’oggi, sono stati segnalati 10 incendi occorsi sul territorio regionale, due dei quali ha richiesto l'intervento del mezzo aereo della flotta regionale.

Il premo incendio rurale si è sviluppato nel territorio del Comune di Macomer (NU), in località "Su Muzzone", il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Macomer, coadiuvato dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base elicotteri del Cfva di Pula (CA).

Le fiamme hanno percorso una superficie di circa 1 ettaro di pascolo alberato, confinante. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo sono terminate alle ore 16:28.

Il secondo incendio rurale è avvenuto nelle campagne del Comune di Masullas (OR) in località "Terraniu" il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione forestale di Marrubiu, coadiuvato dal personale a bordo dell'elicottero decollato dalla base elicotteri del Cfva di Pula (CA) e dal personale del Gauf del Cfva di Oristano, presenti sul posto anche due squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Ales e da Oristano.

Le fiamme preliminarmente hanno percorso un seminativo per poi interessare un bosco di conifere, dove l'elicottero è stato determinante per il contenimento delle fiamme. Le operazioni di spegnimento e bonifica sono tutt'ora in corso. Com

Comments are closed.