Monserrato (CA), 28 Magg 2025 – Questa mattina una pattuglia della Stazione Carabinieri di Monserrato, è intervenuta al pronto soccorso del Policlinico “Duilio Casula” dopo la segnalazione giunta al numero di emergenza 112 di un’aggressione ai danni di un medico di guardia.
I militari, giunti pochi minuti dopo la chiamata, hanno ricostruito l’accaduto: un uomo di 44 anni, disoccupato e residente a Calasetta, in attesa di essere visitato avrebbe rivolto insulti e minacce al sanitario, per poi avvicinarsi con fare aggressivo. Il medico – uno specialista quarantaquattrenne in servizio presso il reparto d’urgenza – non ha riportato lesioni grazie al tempestivo intervento delle guardie giurate in turno, che hanno bloccato l’aggressore dopo una breve colluttazione.
Quindi è stato identificato e accompagnato in caserma, dove poi l’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cagliari per violenza a Pubblico Ufficiale.
L’Arma dei Carabinieri rinnova l’invito a segnalare immediatamente, attraverso il 112, ogni episodio di violenza o minaccia nei confronti degli operatori sanitari, al fine di garantire interventi rapidi e la massima tutela del personale impegnato nell’assistenza ai cittadini.
Comments are closed.