Press "Enter" to skip to content

Trump: “Putin impazzito, porterà a caduta Russia. Zelensky non fa favore a paese con le sue parole”.

Kiev, 26 Magg 2025 - Ieri il presidente ucraino in una dichiarazione ha detto che "Il silenzio dell'America e quello del resto del mondo non fanno altro che incoraggiare Putin", ha denunciato Zelensky su X dopo il nuovo massiccio attacco, invitando gli alleati a esercitare pressione su Mosca. "Ora è importante la determinazione: quella degli Stati Uniti, dei Paesi europei e di tutti coloro che nel mondo desiderano la pace", ha detto. Infatti sembra strano, che fino a ieri sera dopo la telefonata tra i due leader russo e americano, specialmente quest’ultimo si sia eclissato dopo aver avuto la lunga telefonata tra l’instabile e pregiudicato presidente Trump e Putin e l’impressione che se ne ricava e che il presidente Usa sia sotto scacco russo, in pratica sotto il ricatto di Putin. E questo si evince al comportamento che ogni volta che parlano questi due, l’americano sparisce e tutte le sue minacce contro la Russia si eclissino. E solo dopo le parole di Zelensky e dei leader europei, si è nuovamente fatto sentire tramite il suo social, criticando l’uno e l’altro. Specialmente quello ucraino che non ha mai nascosto di detestarlo.

Infatti, ieri sera, dopo la sua consueta giornata a golf, sperando che almeno in questo sport faccia meglio di come fa il presidente despota, "Il presidente Zelensky non sta facendo un favore al suo Paese parlando in quel modo. Tutto ciò che esce dalla sua bocca causa problemi, non mi piace, ed è meglio che la smetta". Lo scrive su Truth Donald Trump in un post in cui critica duramente Putin per i bombardamenti sulle città ucraine, affermando che il presidente russo deve essere "impazzito". "Questa è una guerra che non sarebbe mai iniziata se fossi stato presidente", aggiunge il presidente americano. "Questa è la guerra di Zelensky, Putin e Biden, non di 'Trump'. Io sto solo cercando di spegnere gli orribili incendi appiccati da una grave incompetenza e dall'odio". 

"Ho sempre avuto un buon rapporto con Putin, ma gli è successo qualcosa. È completamente impazzito". Lo ha detto Donald Trump, sottolineando che tentare di conquistare tutta l'Ucraina porterà alla "caduta" della Russia. "Ho sempre detto che voleva tutta l'Ucraina, non solo una parte, e forse sta iniziando a rivelarsi giusto, ma se lo fa porterà alla caduta della Russia", ha aggiunto il presidente americano su Truth.

“Sta uccidendo molte persone. Non so cosa sia successo” a Vladimir Putin e qualsiasi cosa gli sia successa “non mi piace”. Lo ha detto il Presidente Usa, Donald Trump.  

E dopo gli ultimi bombardamenti russi sulle regioni ucraine, il governo tedesco ha dichiarato che gli alleati di Kiev "devono reagire con determinazione" dopo che la Russia ha lanciato un numero record di droni sull'Ucraina, uccidendo 12 persone. "Non possiamo accettarlo", ha detto il ministro degli Esteri Johann Wadephul. Il presidente russo Vladimir Putin "sta calpestando i diritti umani, questo è un affronto, anche contro il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che ha cercato con tutte le sue forze di portare Putin al tavolo delle trattative".

Poi si è fatto sentire anche l’inviato di Trump. "L'uccisione indiscriminata di donne e bambini di notte nelle loro case è una chiara violazione dei Protocolli di pace di Ginevra del 1977 volti a proteggere gli innocenti. Questi attacchi sono vergognosi. Fermate le uccisioni. Cessate il fuoco ora. "Lo ha scritto su X, l'inviato speciale di Donald Trump per l'Ucraina, Keith Kellogg, dopo gli ultimi attacchi della Russia su Kiev.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.