Press "Enter" to skip to content

Ricercato da alcuni anni rintracciato e arrestato ai Cagliari dai Carabinieri del comando provinciale di Cagliari il pregiudicato arzanese Sandro Arzu di 56 anni nascosto in un quartiere cagliaritano.

Cagliari, 26 Magg 2025 - Ritrovato e arrestato Sandro Arzu, di 56 anni, scomparso oltre due anni fa in circostanze misteriose. Infatti il pregiudicato doveva tornare a casa della madre entro le ore 21 ad Arzana, in Ogliastra, per rispettare l'obbligo di soggiorno, ma di lui non si seppe più nulla. Dopo la sua scomparsa si era anche pensato al peggio perché la sua auto era stata ritrovata con due fori sul parabrezza e sul veicolo c'erano tracce di sangue.

Ma il latitante arzanese, già condannato per omicidio e in primo grado per traffico di droga, si era solo nascosto a Cagliari.

L’uomo, è stato rintracciato e arrestato dai Carabinieri del Nucleo investigativo del Reparto Operativo di Cagliari, della questa mattina nella zona di San Michele. Arzu era scampato a un agguato nel settembre 2021 e da allora era in regime di semi libertà dopo la condanna per droga. In quell’occasione lui stesso si era presentato all'ospedale di Lanusei, accompagnato da un soccorritore, con una ferita d’arma da fuoco tra il collo e la spalla.

Subito dopo gli inquirenti avevano scartato l'ipotesi di un proiettile vagante ritenendo plausibile, visti i suoi precedenti, un'azione mirata nei suoi confronti.

Poi nel 1993 il 56enne era stato arrestato con il fratello Luca per l'omicidio di Bruno Ferrai, ritenuto l'assassino del loro padre, un'accusa per la quale erano stati condannati a 26 e 16 anni di carcere.

Altri dettaglia saranno resi noti domani alle ore 11.30 durante una conferenza stampa alla presenza del procuratore della Repubblica di Cagliari e della procuratrice di Lanusei, presso gli uffici della Procura di Cagliari.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.